Tutorial

COME CREARE ICONE IN 2 SECONDI. 

ok ragazzi ciao a tutti, oggi vi spiegherò come creare delle icone in due secondi da delle immagini.
andate nella sezione grafica e scaricate il programma "TOYCON" e seguite i miei passaggi.

1. aprire "toycon" e scegliere l'immagine da far diventare icona

2. trascinate l'immagine nel programma ovvero nella scatola che si vede e si vedrà l'icona che comparirà nel desktop nel mio caso.
ed ecco qua l'icona! in seguito pubblicherò un programma per creare le icone completamente da zero e farò anche un tutorial su come crearne una e farò anche un tutorial su come creare un logo per un sito.


COME PROGRAMMARE CON IL TELEFONO (ANDROID)

Quanti di voi sanno che si può programmare con il propio smartphone?  ebbene si, si può!

Scaricando le app sul market dell android! si può programmare IN TUTTI I LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE, le app non sono poi così scomode come vi credete.. ! adesso vi elenco qui le app da scaricare:

Il nostro amato python scaricabile da qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.pythonconsole&feature=search_result

Per chi vuole programmare siti: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.welant.webmaster.DEMO&feature=search_result

Per c/c++: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.n0n3m4.droidc&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsImNvbS5uMG4zbTQuZHJvaWRjIl0.

Per C#: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gregshackles.csharptogo&feature=search_result

Sempre per programmazione web esiste questo, si programma in java.. php.. ecc..! https://play.google.com/store/apps/details?id=com.hoodwebmedia.hello&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5ob29kd2VibWVkaWEuaGVsbG8iXQ..

Scaricatele e aprite e incominciate a programmare! Ovviamente esistono altre app utilissime simili a queste.. ma vi ho elencato le fondamentali..! spero sia stato utile. Alla prossima!





COME AVERE IL PROMPT DEI COMANDI SUL NOSTRO SMARTPHONE!

Quanti di voi utilizzano il cmd ovvero il prompt dei comandi di windows? Ebbene si non esiste solo per windows ma anche per il cellulare, basta semplicemente scaricare la app! E adesso andremo a vedere!

Android Terminal Emulator
Jack Palevich 
https://play.google.com/store/apps/details?id=jackpal.androidterm&feature=search_result




Remote Command Prompt
Excelsior Studios
https://play.google.com/store/apps/details?id=excelsior.remote.command&feature=search_result


Ovviamente ce ne sono tanti altri in giro.. ma i principali sono questi..! spero che vi è stato utile. Alla prossima! :) 

Nessun commento:

Posta un commento