Grafica

In questa pagina pubblicherò software utilissimi per la grafica, pubblicherò anche i programmi portable.
per chi non sa cosa sono i programmi portable:
Per applicazione portabile si intende un software applicativo che non necessita di installazione all'interno del sistema operativo su cui viene eseguito. Programmi di questo genere possono essere memorizzati su supporti rimovibili come Cd-rommemorie flash o Floppy disk. per maggiori dettagli visitare il seguente link http://it.wikipedia.org/wiki/Applicazione_portabile

ADOBE PHOTOSHOP CS5 (PORTABLE)
DOWNLOAD


Modifica e ritocca le tue foto con il top della categoria



Adobe Photoshop è un software proprietario prodotto dalla Adobe Systems Incorporated specializzato nell'elaborazione di fotografie (fotoritocco) e, più in generale, di immagini digitali.

Questo programma è in grado di effettuare ritocchi di qualità professionale alle immagini, offrendo enormi possibilità creative grazie ai numerosi filtri (filters in inglese) e strumenti che permettono di emulare le tecniche utilizzate nei laboratori fotografici per il processamento delle immagini, le tecniche di pittura e di disegno.
Un'importante funzione del programma è data dalla possibilità di lavorare con più "livelli", permettendo di gestire separatamente le differenti immagini che compongono l'immagine principale. 
È un software di grafica raster e in quanto tale si differenzia dai software di grafica vettoriale poiché agisce direttamente sui pixel, sebbene alcuni strumenti (tools) abbiano la possibilità di applicare gli algoritmi di Bézier (dalla versione CS2 sono stati introdotti dei miglioramenti per potenziarne la resa). Per saperne di più sul software visitare http://it.wikipedia.org/wiki/Adobe_Photoshop


ADOBE ILLUSTRATOR CS5 (PORTABLE)

Il disegno vettoriale che incentiva la tua creatività!



Adobe Illustrator è il miglior programma di disegno vettorialedisponibile sul mercato. Così tanti gli strumenti e le funzionalità che una recensione per parlarne è ben poca cosa. Urge una prova sul campo. Ma tieni presente che Adobe Illustrator richiede impegno: per sfruttarlo in modo adeguato occorre applicarsi e studiarlo attentamente.
Se scrivo "grafica vettoriale" a cosa pensi? A immagini che non si sgranano, certo, ma che programma ti viene in mente? Adobe Illustrator, probabilmente. L’applicazione di disegno professionale per eccellenza scelta da web designer, illustratori e architetti in tutto il mondo, si arricchisce di strumenti sempre più avanzati per un più confortevole ambiente di lavoro e tempi più rapidi di produzione.
Adobe Illustrator è un programma di grafica sofisticato, dalle infinite potenzialità, ma molto complesso se a prenderlo in mano è un utente inesperto. Nonostante conosca bene suo cugino Photoshop e non sia del tutto estranea al web design, anch’io ho stentato a entrarci in confidenza. Tuttavia devo ammettere che disegnare con Adobe Illustrator è rapido e intuitivo. In pochi click fai diventare concrete le tue idee creative.



FIREWORKS CS5 (PORTABLE, SOFTWARE DI GRAFICA WEB)
DOWNLOAD


Il professionista della grafica web





Adobe Fireworks è probabilmente il programma più rinomato per creare immagini per siti Internet. Offre tantissime funzionalità per accontentare i web designer più esigenti. Ma se non sei un professionista o un grafico esperto, può dimostrarsi troppo complesso
Adobe è un punto di riferimento per chi lavora nei settori video, grafica e web design. E non delude con Fireworks. Un'applicazione potente, piena di possibilità e strumenti avanzati, che permette di creare e ottimizzare qualsiasi tipo di immagine vettoriale o bitmap pensata per un sito Internet. Adobe Fireworks si propone come una soluzione unica per creare tutto ciò che serve a livello grafico per il web: pulsanti, banner, menu, animazioni, ma anche funzioni JavaScript, per creare effetti come rollover.
Adobe Fireworks è molto utile anche per creare prototipi o mock-up di siti Internet e interfacce utente. In questo modo il designer può utilizzare il programma non solo per creare gli elementi e oggetti integranti della pagina web, ma anche per studiare il design complessivo e coprire tutto il percorso creativo, dalla proposta grafica iniziale fino alla realizzazione di ogni suo singolo componente.
info:  non è un programma da installare quindi è un portable!!!


TOYCON (PORTABLE)
DOWNLOAD


Fare icone è un gioco di prestigio


Il modo più facile per creare icone personalizzate? ToYcon. Semplice come un giocattolo, rapido e intuitivo. Quasi magico. Indispensabile per tutti coloro che amano personalizzare il proprio PC
Creare un'icona con l'immagine che vuoi è diventato semplice come un drag and drop. Grazie a ToYcon, un programma gratuito e facilissimo da usare. L'interfaccia di ToYcon è intuitiva al massimo, persino divertente. Ha l'aspetto di una scatola: ti basta trascinare un'immagine al suo interno e... voilà, l'icona è pronta e salvata subito nella stessa cartella dell'immagine originale.
ToYcon supporta tutti i formati di immagine più popolari. Nonostante la sua semplicità, ToYcon è abbastanza completo: puoi convertire le immagini in icone di diverse dimensioni e profondità di colori. Le opzioni di configurazione non sono tantissime, ma per un programma di questa usabilità forse non serve. L'opzione più interessante è la conversione all'inverso: da formato ICO a immagine PNG.
info: toycon non è un programma da installare quindi è un portable!!!


MYPAINT



Disegna facilmente con il computer






MyPaint ti permette di creare velocemente disegni a schizzi concentrandoti sull'essenziale: colori e pennelli. Perfetto se si ha una tavoletta grafica
Tradizionalmente la pittura e il disegno hanno bisogno solo di una tela, di colori e di pennelli. Gli effetti speciali di Photoshop e altri tool di ritocco, sono una conseguenza dell'era digitale. Chi desidera un approccio più tradizionale al disegno artistico con il computer, troverà in MyPaint un software semplice da usare, ma estremamente potente.
Fondamentalmente MyPaint ti permette di scegliere un colore ed un pennello. Con quest'ultima definizione si intende un po' di tutto: acquarelli, inchiostri, carboncini, matite, gomme e molto altro ancora. In pratica qualunque cosa si possa passare su una tela o un foglio di carta si trova nella nutrita selezione di pennelli di MyPaint. C'è di più: ogni strumento di disegno può essere configurato manualmente.



PIVOT (PORTABLE)

I cartoni animati per chi non sa disegnare

Pivot Stickfigure Animator è un programma divertentissimo per creare delle semplici GIF animate con silhouette geometriche (stick figure). Facile e veloce da usare, gratuito, ti permette di aggiungere sfondi alle animazioni e creare i tuoi personaggi. Imperdibile
C’è gente che per disegnare un uomo arrischia un cerchio imperfetto per la testa e cinque linee incerte per il corpo e gli arti. Io sono una di queste persone. A chi come me si trova in questo stato frustrante d’incapacità manuale, non è preclusa la possibilità di raccontare delle semplici storie attraverso l’animazione. Basta installare un programma gratuito e facilissimo da usare, Pivot Stickfigure Animator, attraverso il quale potrai creare degli originalissimi cartoni animati, popolati da tanti omini stilizzati.
info: pivot non è un programma da installare quindi è un portable!!!






Nessun commento:

Posta un commento